NuvolosoRoma
Cade aereo militare in Sudan, tra i 18 morti anche 4 bambini5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Cade aereo militare in Sudan, tra i 18 morti anche 4 bambini

, 9 notizie, 5 visualizzazioni

Un aereo militare è precipitato nella regione del Darfur, in Sudan: 18 persone sono morte, tra cui dei bambini. Lo riferisce l’esercito. L’aereo è precipitato cinque minuti dopo il decollo dall’aeroporto di El Geneina, capitale dello Stato del Darfur Occidentale, nell’ovest del Sudan, dove aveva trasportato aiuti umanitari, precisa un comunicato dell’esercito sudanese.

La città di El Geneina è stata teatro negli ultimi giorni di scontri tra tribù arabe e africane che hanno causato la morte ci quasi 50 persone. In Sudan, un cargo militare Antonov 12 è precipitato, poco dopo il decollo dalla capitale dello Stato del Darfur. Tra le 18 vittime, anche quattro minori, ha reso noto un portavoce dell’esercito.

L’aereo è precipitato cinque minuti dopo il decollo dall’aeroporto nella capitale, Al Geneina, dove aveva depositato generi di conforto per la popolazione, dopo gli scontri tribali scoppiati nella regione gli ultimi giorni dell’anno. I disordini, scoppiati domenica notte ad Al Geneina e proseguiti fino a lunedì, hanno coinvolto uomini armati di tribù arabe e africane.