Nuvole e soleRoma18°
Bufera procure: Boschi, a Lotti attacchi dentro Pd7Foto© ilgiornale.it

Bufera procure: Boschi, a Lotti attacchi dentro Pd

, 7 notizie, una visualizzazioni

Nel caos degli scandali sul Csm, Maria Elena Boschi prende le difese di Luca Lotti in risposta alle reazioni interne al partito: "Sono arrivati più attacchi a Lotti dall’interno del Pd che dagli avversari politici. Autosospendendosi, ha fatto una scelta che non era scontata e dovuta, di grande generosità verso la comunità del Pd e va quindi rispettato".

Intervenendo oggi ad Assisi al primo incontro nazionale della mozione "Sempre Avanti" guidata da Roberto Giachetti e dalla deputata democratica umbra Anna Ascani, la deputata dice la sua in merito alle evoluzioni dell'inchiesta che sta travolgendo le procure e che ha portato in questi giorni al passo di lato dell'ex sottosegretario del governo Renzi. La Boschi ha proseguito con l'augurio che in "una comunità come il Pd, vista anche la disponibilità di Lotti, ci si possa parlare guardandosi negli occhi. E non con interviste che sparano addosso ai compagni del proprio partito".

Ma non si è trattenuta dal commentare la nomina dei nuovi componenti della segreteria di Zingaretti, come si legge su Corriere, aggiugendo appigli alla polemica interna che intanto ha ripreso vigore proprio per l'esclusione dei cosiddetti renziani:"Dentro il Pd ci sono tante anime che speriamo possano essere ascoltate e anche valorizzate il nostro segretario ora è Zingaretti, rispettiamo il suo lavoro ma ci aspettiamo di avere qualche proposta nuova".