PioggerellaRoma14°
Bruges-Lazio 1-1, il tabellino7Foto© fanpage.it

Bruges-Lazio 1-1, il tabellino

, 7 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 28/10/2020 23:22

La Lazio conquista un buon punto in trasferta, pareggiando 1-1 a Bruges, nonostante le tante assenze, nella seconda giornata del gruppo F di Champions League. I biancocelesti in vantaggio con Correa al 14' si fanno raggiungere da Vanaken che al 42' trova il pari su calcio di rigore. Inzaghi per la sfida in Belgio può contare solo su dodici giocatori di movimento più Reina in porta, per il resto a fargli compagnia in panchina ci saranno ben sei Primavera.

Undici i calciatori rimasti a casa tra infortuni e Covid: Immobile, Luis Alberto, Strakosha, Luiz Felipe, Lazzari, Lucas Leiva, Djavan Anderson, Escalante, Radu, Armini e Cataldi. Solo Pereira è riuscito a raggiungere in extremis la squadra in Belgio dopo la seconda negatività del tampone chiesto all'Uefa ma parte dalla panchina. Formazione, quindi, praticamente obbligata per Inzaghi con Correa e Caicedo in attacco, centrocampo con Parolo in regia, Milinkovic-Savic e Akpa Akpro mezzali, Marusic e Fares sugli esterni. Patric, Hoedt e Acerbi compongono il terzetto difensivo davanti a Reina.

La Lazio parte bene e al 3' conclusione dal limite di Correa con Mignolet che blocca centralmente senza problemi. Al 14' arriva il vantaggio: Marusic serve Correa al limite, l'argentino lascia sfilare la palla verso il centro e con il sinistro calcia sul secondo palo dove Mignolet non può arrivare.