Nuvole e soleRoma14°
British Airways ritira la sua flotta di 'jumbo jet'4Foto© ilfattoquotidiano.it

British Airways ritira la sua flotta di 'jumbo jet'

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il coronavirus sta accelerando trend già in corso e sta anticipando il futuro di almeno 5 anni. Una frase che abbiamo sentito spesso in questi mesi, e che trova la sua rappresentazione plastica nelle vicende del Boeing 747, meglio noto come “Jumbo Jet”. Il tramonto del gigante dei cieli era stato ipotizzato già da tempo, ma l'ipotesi sta diventando realtà prima del previsto.

LA DECISIONE DI BRITISH AIRWAYS

British Airways, infatti, ha annunciato che lascerà a terra la sua intera flotta di 31 Boeing 747 “con grande tristezza” ma “con effetto immediato”, come si legge nella nota diffusa dalla compagnia aerea britannica. La causa, ovviamente, sta nella flessione dei voli provocata dal coronavirus, che ha colpito in modo particolare gli spostamenti sulle grandi distanze.

Utilizzato per i voli intercontinentali, il “Jumbo Jet” è riconoscibile dalla caratteristica gobba sulla parte anteriore oltre che per le sue dimensioni extralarge. Lanciato nel 1970 e ovviamente rimodernato nel corso degli anni, il Boeing 747 – poi “imitato” dall'Airbus A380 – è in grado di trasportare 400 passeggeri.