PioggerellaRoma16°
Botte e insulti agli alunni dai 2 ai 5 anni: interdetta maestra di Foggia4Foto© bari.repubblica.it

Botte e insulti agli alunni dai 2 ai 5 anni: interdetta maestra di Foggia

, 5 notizie, una visualizzazioni

"Ti do due schiaffoni che ti faccio volare stamattina". E' solo una delle tante minacce che una maestra di 47 anni dell'istituto comprensivo statale di Mattinata, nel Foggiano, rivolgeva ai suoi piccoli alunni.

Bambini tra i due e i 5 anni, che la donna non esitava a insultare con espressioni come "Fannullone e maiale". E' quanto accertato dai carabinieri che, al termine di una indagine coordinata dalla procura di Foggia, hanno eseguito una misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare la professione di insegnante e di educatore socio pedagogico per la durata di 12 mesi nei confronti di una maestra 47enne, della scuola materna "Giorgi" accusata di aver abitualmente maltrattato i bambini che frequentavano la scuola materna, ed a lei affidati.

La vicenda è venuta alla luce alla fine del 2018, quando la dirigente scolastica della scuola ha raccontato ai carabinieri di aver ricevuto delle segnalazioni da parte di alcuni genitori, allarmati dalle confidenze e dal comportamento dei propri loro figli che frequentavano la scuola materna "Giorgi".