Borse europee positive nel giorno della Fed
Foto: www.rainews.it

Borse europee positive nel giorno della Fed

9 notizie, 2

Indici in lieve rialzo tra le borse europee dopo la seduta piatta di Tokyo (-0,08%). Londra +0,08%, Parigi +0,40%, Francoforte +0,69% e a Milano l'indice principale segna +0,22%. In evidenza alcuni titoli bancari, mentre pesa il ribasso di Fiat Chrysler -1,5%. Banco Bpm in cima al listino guadagna il 2,2%, seguito da Ubi Banca, ancora gettonato al terzo giorno dell'aumento di capitale. In calo il prezzo del petrolio: il Brent a Londra è sceso a 48,3 dollari per barile, il greggio americano Wti a 46 dollari.

. Titoli di Stato: lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre a 171 punti base, sui livelli di ieri. L'attenzione degli operatori è rivolta alla riunione della Banca Centrale Americana, che questa sera annuncerà la decisione sui tassi: dovrebbero aumentare dello 0,25%, il secondo rialzo quest'anno dopo quello di marzo. Domani poi la riunione della Banca d'Inghilterra e venerdì della Banca del Giappone.

Intanto il Dollaro è poco mosso sui mercati valutari e l'Euro si conferma a quota 1,12 contro la valuta statunitense. Aggiornamento 09.30

    Leggere sul rainews.it