Nuvole e soleRoma15°
Borghezio: «Savoini è un soldato della Lega. Salvini lo scarica? Fa parte del gioco»7Foto© ilgiornale.it

Borghezio: «Savoini è un soldato della Lega. Salvini lo scarica? Fa parte del gioco»

, 11 notizie, 6 visualizzazioni

Le foto della cena con Putin a villa Madama adesso si intersecano con il russiagate della Lega. Di fatto a quell'incontro ha partecipato anche Gianluca Savoini finito sotto indagine per i presunti fondi russi al Carroccio. La cena come è noto è stata organizzata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Ma adesso il premier cerca di smarcarsi e non si intesta l'invito per Savoini.

E così con una nota ufficiale Palazzo Chigi precisa che la presenza di Savoini alla cena di villa Madama è stata voluta dalla Lega. Nella nota diramata dalla presidenza del Consiglio viene spiegato in modo dettagliato qual è stato il percorso che ha portato Savoini alla cena istituzionale: "Come già anticipato, il Presidente del Consiglio non conosce personalmente il sig. Savoini.

La cena è stata offerta dal Presidente Conte e l’invito è stato esteso anche a tutti i partecipanti al Forum di dialogo italo-russo delle società civili, che si è tenuto il pomeriggio dello stesso giorno presso la Farnesina. Il suddetto Forum è stato organizzato dalla Presidenza del Forum stesso e dall’Ispi".