SoleggiatoRoma14°
Bologna, il tweet contro le sardine è un fake5Foto© ilgiornale.it

Bologna, il tweet contro le sardine è un fake

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

«A Bologna tra sardine, centri sociali, tossici non è proprio una passeggiata di salute». È quanto si legge in un post di Twitter che in queste ore sta circolando sui social network, suscitando già molte polemiche. L’autore potrebbe essere infatti un agente di polizia. Sul caso stanno svolgendo accertamenti la Digos di Bologna e la polizia postale al fine di identificare il soggetto e verificare l’autenticità del profilo.

Nella foto a corredo del testo si vede un uomo, che indossa jeans e maglioncino chiaro, che tiene in mano una pistola e, al collo, ha un distintivo. La foto potrebbe essere stata fatta all’interno di un ufficio della questura: rispecchiato nel vetro, alle spalle dell’agente, si intravvede anche l’autore dello scatto. Ma è una foto recente o un’immagine riciclata? Gli investigatori sono al lavoro: in un caso o nell’altro, si tratta di tutelare l’immagine del corpo di Polizia.

Il post proviene dall’account Twitter «claudio8013» che dal 2015 rilancia soprattutto foto riguardanti attività di polizia. Il profilo è anonimo, ma nelle informazioni si specifica che l’autore sarebbe di Roma e diplomato.