Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Bloomberg: Jeff Bezos lʼuomo più ricco del mondo, Bernard Arnault supera Bill Gates2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Bloomberg: Jeff Bezos lʼuomo più ricco del mondo, Bernard Arnault supera Bill Gates

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Jeff Bezos si conferma l'uomo più ricco del mondo ma per la prima volta in sette anni Bill Gates perde il secondo posto scendendo al gradino più basso del podio. A superarlo è il "re del lusso" Bernard Arnault. La classifica dei “Paperoni” è quella di Bloomberg. Il ceo di Amazon Jeff Bezos resta dunque il leader incontrastato dei miliardari mondiali con 125 miliardi di dollari.

Il numero uno dell'azienda di e-commerce riesce a mantenere il podio della classifica nonostante il costoso divorzio che ha reso l'ex moglie, MacKenzie Bezos, la quarta donna più ricca al mondo. Bernard Arnault con 107,6 miliardi conquista il secondo posto della classifica: la sua fortuna è pari al 3 percento del pil francese.

La scalata fra i miliardari del pianeta è legata al suo gruppo del lusso Lvmh, di cui fanno parte alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo. Arnault è anche tra i grandi nomi che si sono impegnati a finanziare la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame colpita da un devastante incendio del 15 aprile scorso.