Pioggia leggeraRoma17°
Bio-on, blitz della Finanza nella start-up che produce bioplastiche: 3 arresti, sequestro per 150 milioni4Foto© ilfattoquotidiano.it

Bio-on, blitz della Finanza nella start-up che produce bioplastiche: 3 arresti, sequestro per 150 milioni

, 14 notizie, 2 visualizzazioni

Un manager arrestato e due misure interdittive. Dopo le polemiche e i report sulla trasparenza finanziaria, la parabola di Bio-On incrocia quella della giustizia. I vertici della azienda delle bioplastiche, al centro delle polemiche da questa estate, sono accusati di false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato.

Tre, appunto, le misure emesse dal Gip di Bologna nell’operazione Plastic Bubbles che la Guardia di Finanza sta eseguendo nei confronti di altrettanti soggetti, figure apicali dell’azienda. In corso anche il sequestro di beni per complessivi 150 milioni, pari al valore del profitto dei reati commessi.

I finanzieri del Comando provinciale di Bologna stanno eseguendo anche diverse perquisizioni in Emilia Romagna, Lombardia e Lazio. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alle 11 al comando provincia della Gdf alla presenza del procuratore di Bologna Giuseppe Amato.