SoleggiatoRoma18°
Bimbi dell'asilo maltrattati, indagate la titolare e una maestra2Foto© milano.repubblica.it

Bimbi dell'asilo maltrattati, indagate la titolare e una maestra

, 4 notizie, 7 visualizzazioni

Secondo l’accusa due donne, la titolare e una maestra, avrebbero aggredito e picchiato alcuni piccoli di una scuola dell’infanzia a Buguggiate (Varese). Il gip ha disposto il divieto di avvicinamento al Comune per le due e chiuso i cancelli dell’asilo.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Azzate sono scattate dopo le segnalazioni di alcune famiglie. Per questo motivo la direttrice e una maestra di un asilo nido privato di Buguggiate, in provincia di Varese, sono oggi indagate per presunti maltrattamenti sui bambini della struttura: secondo le accuse, i piccoli avrebbero subito aggressioni verbali, urla e percosse dalle due donne. Oltre al provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento al Comune, il gip di Varese ha chiuso le porte dell'asilo (che al momento ospita una ventina di bimbi, dai pochi mesi ai tre anni).

L'indagine è partita all'inizio di maggio dopo la denuncia di un papà sospettoso: suo figlio, infatti, piangeva e gridava disperatamente ogni volta che doveva essere accompagnato all'asilo di Buguggiate. Così è partita la denuncia al Comando provinciale di Varese.