Pioggia leggeraRoma17°
Betis-Roma 1-1, la pareggia Belotti11Foto© corrieredellosport.it

Betis-Roma 1-1, la pareggia Belotti

, 11 notizie, una visualizzazioni

Si spartiscono la posta in palio Betis SivigliaRoma nella gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Al ‘Benito Villamarin’ finisce 1-1: spagnoli avanti al 34′ del primo tempo con un tiro da fuori area di Canales, pareggio degli ospiti all’53’ con un tocco sotto porta di Belotti. Con questo risultato i giallorossi salgono a quota 4 punti, mentre il Betis – in testa al gruppo C – avanza a 10 e si avvicina alla certezza aritmetica del primo posto.

Il Betis parte subito forte e crea la prima palla gol con Rodri con un tiro dal limite che viene controllato da Rui Patricio. Gli ospiti, che devono fare a meno dello squalificato Zaniolo e dell’infortunato Dybala, si affidano alla coppia Abraham-Belotti davanti, con Pellegrini alle loro spalle.

Proprio il capitano si rende pericoloso al 10′, ma il suo tiro schiacciato diventa facile preda per Bravo. La gara è equilibrata, disputata a viso aperto, e a sbloccarla sono gli andalusi con un tiro da fuori di Canales che mette fuori causa Rui Patricio grazie alla deviazione di Ibanes.