SoleggiatoRoma12°
Berrettini vola ai quarti agli Australian Open! Battuto Carreno Busta in tre set36Foto2Video© fanpage.it

Berrettini vola ai quarti agli Australian Open! Battuto Carreno Busta in tre set

, 48 notizie, 2 visualizzazioni

Matteo Berrettini, in campo sulla Rod Laver Arena, ha vinto il match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open contro Pablo Carreno Busta. Punteggio perentorio per l'azzurro che si sbarazza dell'avversario di turno in tre set tiratissimi: 7-5, 7-6, 6-4.

Si sapeva che la sfida non sarebbe stata facile, contro lo Spagnolo giunto sino agli ottavi dopo un tabellone complicato in cui ha vinto contro Tomas Martin Etcheverry all’esordio e poi contro l’olandese Tallon Griekspoor e l’americano Sebastian Korda. Testa di serie #19 voleva raggiungere il quinto quarto di finale dopo i due di Parigi e i due di New York, ma è stato fermato da un ottimo Berrettini. L'azzurro, numero 7 al mondo, vola ai quarti, dopo quelli raggiunti al Roland Garros, a Flushing Meadows e a Wimbledon dove poi volò in finale lo scorso anno.

Il primo set è un autentico show dell'azzurro a Melbourne con Berrettini che vince il primo parziale per 7 giochi a 5, sfruttando il break ottenuto nel undicesimo gioco e annullando l’unica chance concessa prima di chiudere al primo tentativo. Una vera e propria battaglia con Carreno Busta che viene replicata anche nel secondo set. Dove si procede in un infinito testa a testa, gioco a gioco, fino al 6-6 pari e al tie-break, dove Matteo Berrettini strappa il vantaggio sullo spagnolo e chiude con un 7-4 che gli vale il secondo set.