Nuvole e soleRoma14°
Berlusconi vede Salvini: 'Piena sintonia'6Foto© ilgiornale.it

Berlusconi vede Salvini: 'Piena sintonia'

, 10 notizie, una visualizzazioni

“Fronte comune per una efficace opposizione al nuovo governo”: la stringata nota di Forza Italia inviata alle agenzie nel primo pomeriggio ha riassunto il succo del faccia a faccia tra il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente azzurro Silvio Berlusconi, che si sono incontrati a Milano per stabilire una ripartenza insieme dopo la fine del governo gialloverde e la nascita dell’alleanza tra M5s e Pd.

Il vertice si è tenuto nella residenza del Cavaliere nel centro della città e la riunione era stata preannunciata dall’ex ministro dell’Interno lunedì nel corso della manifestazione in piazza contro il governo nel giorno della prima fiducia alla Camera per il governo Conte 2.

Tra i temi dell’incontro, il tavolo di coordinamento delle opposizioni e le elezioni regionali, con il centrodestra che in Umbria (dove si vota il 27 ottobre) si presenterà unito nel sostenere Donatella Tesei, senatrice del Carroccio. “È andato tutto bene, benissimo. Siamo in piena sintonia. Abbiamo parlato un po’ di tutto e dell’opposizione” ha detto l’ex premier al termine dell’incontro.