Nuvole e soleRoma
Berlusconi, torna ad Arcore Marinella, la segretaria storica del Cavaliere© huffingtonpost.it

Berlusconi, torna ad Arcore Marinella, la segretaria storica del Cavaliere

, 4 notizie, una visualizzazioni

Mancava da Arcore dal 2014. Da lunedì scorso è tornata a Villa San Martino. Parliamo di Marinella Brambilla, la storica segretaria particolare di Silvio Berlusconi. Da sempre una sorta di alter ego del Cavaliere, a metà tra assistente e confidente, filtrava telefonate, gestiva l'agenda. Fedelissima della prima ora, alla stregua di Gianni Letta e Fedele Confalonieri.

Raccontano che il suo ritorno sia stato fortemente voluto proprio dal "dottore", come viene chiamato il presidente di Forza Italia dai suoi più stretti collaboratori, e dalla famiglia, in particolare dalla primogenita Marina, che proprio ieri è tornata a far sentire la sua voce con una lettera per difendere il padre da «attacchi assurdi» e «veleni».

Dopo 6 anni, dunque, Marinella si ritroverà a fianco del leader azzurro con cui ha lavorato 30 anni. Un rapporto di grande fiducia e affetto, che risale agli anni '80, quando Berlusconi era solo un imprenditore affermato e aveva come quartier generale a Milano gli uffici di via Rovani. Come "donna ombra" , Marinella seguì Berlusconi anche a palazzo Chigi, sin dal '94, con il ruolo di capo della segreteria particolare. Nel 2014, dopo le nozze e un figlio, le cose cambiarono e con l'arrivo a palazzo Grazioli del cosiddetto cerchio magico, secondo i rumors, fu costretta ad andar via.