Prevalentemente nuvolosoRoma21°
“Benedetto XVI è gravemente malato”: cosa succede al Papa emerito© fanpage.it

“Benedetto XVI è gravemente malato”: cosa succede al Papa emerito

, 4 notizie, 5 visualizzazioni

Un biografo di Benedetto XVI - forse il più importante dei biografi dell'emerito - ha rivelato che il papa emerito soffre, dal ritorno dalla Germania, di un herpes oftalmico.

La salute del teologo tedesco sarebbe dunque peggiorata dopo la morte del fratello Georg. Joseph Ratzinger si era recato al capezzale del novantaseienne, consapevole di come quello potesse essere l'ultimo incontro tra i due fratelli Ratzinger. Poi l'emerito, nonostante le voci sul fatto che non sarebbe più tornato tra le mura leonine, ha fatto ritorno al Mater Ecclesiae, in Vaticano.

Stando a quanto si legge su IlMattino, Peteer Seewald - questo il nome del biografo - ha aggiunto ulteriori dettagli: Benedetto XVI sarebbe pronto a scrivere ancora. Ma le sue condizioni di salute, prima che questo accada, devono migliorare. Il tutto è stato svelato durante la prima presentazione ufficiale dell'ultimo testo di Seewald. La presentazione è avvenuta all'interno della Santa Sede, con tanto di presenza di monsignor Georg Gaenswein, il segretario particolare dell'emerito.