Pioggia leggeraRoma14°
Bellanova, missione ammazza-M5s: “Diamoci una risposta”. il governo salta sul reddito di cittadinanza2Foto© ilgiornale.it

Bellanova, missione ammazza-M5s: “Diamoci una risposta”. il governo salta sul reddito di cittadinanza

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

Nuovo scontro nel governo, nuovo scontro tra Movimento 5 Stelle e Italia Viva e nuovo scontro tra Barbara Lezzi e Teresa Bellanova. Un film che si ripete, ma con un nuovo soggetto: stavolta oggetto del contendere è il reddito di cittadinanza. Criticato dal ministro dell’Agricoltura e difeso a spada tratta dall’ex ministro per il Sud.

Lo scontro si apre con un’intervista di Bellanova e prosegue con la risposta di Barbara Lezzi, affidata al suo profilo Facebook: “Alla Bellanova fa schifo il reddito di cittadinanza. Si dimetta e faccia cadere il governo”.

La polemica nasce con le parole di Bellanova, capo delegazione di Italia Viva nel governo, che in un’intervista a Repubblica aveva detto: “Mi aspetto che il governo cambi passo e che non ci siano totem. Sul reddito di cittadinanza facciamoci una domanda e diamoci una risposta: quelle risorse vanno indirizzate in modo più proficuo”.