SoleggiatoRoma
Belen e Stefano, insieme nella vita e ora anche nel lavoro per Castrocaro2Foto© ilfattoquotidiano.it

Belen e Stefano, insieme nella vita e ora anche nel lavoro per Castrocaro

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

La sfida più ambiziosa di Lucio Presta è riportare Castrocaro ad essere il concorso per voci nuove e per nuovi talenti musicali che era fino agli anni ‘80. Il produttore lo ha ribadito durante la conferenza in cui ha parlato della sua idea, dopo aver vinto il bando per organizzare il festival. «Ho deciso un po’ di tempo fa di provare a ridare il posto che gli spetta a Castrocaro, che ha una storia gloriosa, ed ho partecipato al bando triennale per l’organizzazione del festival. La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni».

Quindi, le novità: «Per la prima edizione c’è già l’accordo con Rai2 e Radio2 per trasmettere in diretta la finale del 3 settembre, con la conduzione di Belén Rodriguez e Stefano de Martino, mentre Simona Ventura sarà presidente di giuria. Dopo aver fatto tanti Sanremo, proviamo a riportare agli antichi fasti Castrocaro».

I finalisti saranno in dodici ma chiunque potrà tentare facilmente la sua occasione: «La novità a cui tengo di più è che i ragazzi che vorranno iscriversi non pagheranno un euro. Ci si potrà iscrivere, o partecipando alle selezioni dal vivo, che si terranno a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bologna, o iscriversi attraverso il sito dedicato (www.festivaldicastrocaro.tv).