Prevalentemente nuvolosoRoma
Basket, l’allenatore perde le staffe e dà un ceffone alla giocatrice 17enne5Foto1Video© roma.repubblica.it

Basket, l’allenatore perde le staffe e dà un ceffone alla giocatrice 17enne

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Ha tirato uno schiaffo ad una delle giocatrici della squadra che allena. È successo nella giornata di ieri, domenica 22 maggio, al PalaSojourner di Rieti,  all'interno palazzetto dello sport della città. È lì che si stavano sfidando in una partita di spareggio della Serie B femminile di basket le squadre del Basket Roma e del Panthers Roseto, squadra di Roseto degli Abruzzi. La squadra vincitrice avrebbe avuto accesso alle finali nazionali per la promozione in serie A2.

Nel corso della partita, alla fine del secondo quarto di gioco, però, una delle giocatrici della squadra, avrebbe sbagliato un tiro proprio sotto al canestro: questo sarebbe stato il motivo per cui l'allenatore della sua squadra, il Basket Roma, Luciano Bongiorno, ha perso la pazienza dando in escandescenza. L'uomo, un coach di 51 anni, si è scagliato contro la giocatrice, un'adolescente di 17 anni, rimproverandola con rabbia, sbracciandosi e urlandole contro, fino ad arrivare a darle un violento schiaffo dietro la nuca.

La scena, che è stata ripresa dai telefoni presenti nel palazzetto e che è già stata condivisa sui social, ha risvegliato le coscienze di molti utenti e non solo.  "Quello che è accaduto oggi a Rieti, il ceffone tirato dall'allenatore alla sua giocatrice, non deve mai più accadere", dice un utente sconvolto dalla scena. Oltre alle opinioni dei singoli, inoltre, si sono espressi anche il Centro Antiviolenza Angelita di Rieti e l'associazione Differenza Donna.