Pioggia leggeraRoma17°
Bar Refaeli condannata per evasione fiscale lavorerà ai servizi sociali3Foto© ilfattoquotidiano.it

Bar Refaeli condannata per evasione fiscale lavorerà ai servizi sociali

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

La modella israeliana Bar Refaeli è stata condannata insieme alla madre Tzipi per evasione fiscale. Entrambe hanno confessato i reati di cui erano accusate, ovvero di non aver pagato tasse per quasi 10 milioni di dollari, e hanno patteggiato: la 35enne modella dovrà lavorare 9 mesi per i servizi sociali e pagare una multa di 730 mila dollari, oltre a versare 2,3 milioni di tasse arretrate; la madre invece dovrà scontare 16 mesi di carcere.

Come ha fatto sapere un portavoce del tribunale di Tel Aviv che ha emesso la sentenza, i reati contestati alle due donne risalgono al periodo tra il 2009 e il 2012. Camicia bianca e il volto nascosto da una mascherina per l’emergenza coronavirus, Bar Rafaeli si è presentata in tribunale accompagnata dai genitori e da una squadra di avvocati.

La top model, diventata famosa anche per la relazione con il divo di Hollywood Leonardo DiCaprio, è una delle testimonial pubblicitarie più pagate al mondo, motivo per cui la notizia della sua condanna ha spiazzato molti e stride con il suo profilo di attivista per il sociale e per l’ambiente. Sposata dal 2015 con Adi Ezra, imprenditore israeliano, ha due figlie, Liv ed Elle.