Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Bambino di tre anni gioca con l’iPad del padre e lo blocca per 48 anni5Foto© ilfattoquotidiano.it

Bambino di tre anni gioca con l’iPad del padre e lo blocca per 48 anni

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

No, non è un videogioco. E’ tutto vero. Quello che il giornalista del New Yorker ha twittato sabato scorso è successo a casa sua. Protagonisti: suo figlio di tre anni e il suo (del padre) Ipad. Nel disperato tentativo di sbloccare la password e accedere allo schermo il bambino ha digitato la parola chiave, ovviamente errata, un numero infinito di volte, probabilmente battendo inconsapevolmente a casao sui tasti. Risultato, il sistema di sicurezza del tablet di Evan Osnos ha bloccato l’Ipad per 25.536.442 minuti. Tradotto in anni: 48 e qualche mese. Cioè fino al 2067.

E’ così che Osnos, giornalista del New Yorker, ha pubblicato sul suo profilo Twitter la foto dell’iPad bloccato: «L’iPad è disattivato, riprova tra 25.536.442 minuti». E ha chiesto aiuto ai suoi 85.000 followers: «Sì, è così assurdo da sembrare una bufala, ma vi assicuro che è tutto vero. Mio figlio di tre anni, ha provato a sbloccarlo all’infinito e ora appare questa schermata.

Avete idee su come risolvere il problema?». Gli è stato suggerito di reinstallare il sistema operativo dell’iPad e cercare di recuperare i dati attraverso una copia di backup. Il premio per l’ironia va alla risposta di un suo amico: «Potresti regalarlo a tuo figlio in occasione dei suoi 51 anni»