Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Baltimora, rovesciata e rimossa la statua di Cristoforo Colombo6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Baltimora, rovesciata e rimossa la statua di Cristoforo Colombo

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

A Baltimora, sulla costa est degli Stati Uniti, dei manifestanti hanno rovesciato e rimosso una statua di Cristoforo colombo. È solo l’ultimo monumento in ordine di tempo entrato nel mirino dell’ondata di manifestazioni antirazziste scatenate dalla morte di George Floyd, afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis lo scorso maggio mentre era in stato di arresto.

Per Donald Trump, impegnato nelle celebrazioni del 4 luglio alla Casa Bianca, è l’occasione per nascondere l’aumento dei contagi da coronavirus e tornare ad attaccare “i nemici” di sinistra: “Insieme combatteremo per il sogno americano e difenderemo e proteggeremo lo stile di vita americano, iniziato nel 1492 con la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo”.

Intanto, nel giorno del compleanno d’America, il Covid continua a dilagare con oltre 43mila contagi nelle ultime 24 ore. Ma Trump assicura che “avremo una cura o un vaccino” prima della fine dell’anno e attacca la Cina: “La sua segretezza, i suoi inganni e il suo insabbiamento hanno consentito al virus di diffondersi in tutto il mondo”.