PioggerellaRoma16°
Bagarre in Aula, Fico sospende la seduta7Foto© huffingtonpost.it

Bagarre in Aula, Fico sospende la seduta

, 14 notizie, una visualizzazioni

Toscano, di professione regista teatrale poi catapultato alla Camera dopo aver vinto le parlamentarie su Rousseau, il deputato M5S Riccardo Ricciardi con le sue parole contro la sanità lombarda ha scatenato una bufera che a Montecitorio non si vedeva da tempo, con pugni sugli scranni e microfoni rotti, a tal punto che il presidente Roberto Fico è stato costretto a sospendere la seduta.

Il deputato pentastellato, nel suo intervento al centro dell’emiciclo per questioni si sicurezza sanitaria, ha usato prima dai toni ironici affermando che Conte aveva «sbagliato tutto» perché «ha tentato di salvare la vita e la salute dei cittadini italiani, affidandosi addirittura a scienziati e medici». E poi, affondando il colpo, ha aggiunto: «Chi attacca Conte propone modello il Lombardia.

Lei, signor presidente del Consiglio, doveva fare come Giulio Gallera (l’assessore alla Sanità della Lombardia, ndr) , che in conferenza stampa si presentava puntuale, e annunciava un ospedale per il quale hanno speso 21 milioni per 25 pazienti».