Nuvole e soleRoma
Bach: 'La riforma dello sport non rispetta la carta olimpica'2Foto© agi.it

Bach: 'La riforma dello sport non rispetta la carta olimpica'

, 7 notizie, una visualizzazioni

AGI - La situazione dello sport in Italia si fa sempre più ingarbugliata e si fa pesante lo scontro tra il Governo e, addirittura, il Comitato Olimpico Internazionale. La riforma dello sport è una questione tutta italiana tra Coni, Federazioni sportive e Ministero dello Sport ma interessa, e non poco, anche al maggior ente sportivo a livello mondiale: il Cio.

La nuova puntata di questo delicato tema – che si trascina senza trovare un punto d’arrivo da ormai due anni – è andata di scena tra le colline della Romagna, all’autodromo di Imola, nell’ultima giornata del Mondiale di ciclismo. Si è trattato di un ‘pericoloso’ botta e risposta tra il presidente del Cio, Thomas Bach e il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

Se fino a ieri il braccio di ferro era una questione quasi tutta tra il ministro ed il mondo sportivo con i presidenti federali sulle barricate, da oggi è entrato nella delicata questione anche il Comitato Olimpico Internazionale che assumerà un ruolo tutt’altro che secondario.