Nuvole e soleRoma14°
Baby gang aggredisce e rapina un disabile, tre arresti a Bologna4Foto© ilfattoquotidiano.it

Baby gang aggredisce e rapina un disabile, tre arresti a Bologna

, 8 notizie, una visualizzazioni

Sono quattro e tutti minorenni i ragazzi coinvolti nell'aggressione ad un disabile avvenuta ieri nella periferia di Bologna, nei pressi di Via Faenza.  La vittima è un giovane di 31 anni che ha un disagio psichico e vive in una casa famiglia.

Il precedente - Sabato scorso il giovane 31enne aveva già subito una rapina dalla stessa baby gang. Era stato avvicinato dal gruppetto che gli aveva proposto di comprare una dose di erba e li aveva seguiti. Dopo averlo attirato in un angolo, alcuni lo avevano tenuto fermo mentre gli altri lo derubavano del portafogli con dentro 70 euro.

Ieri pomeriggio la scena si è praticamente ripetuta perché il ragazzo disabile, incrociando tre dei suoi aggressori, è andato ingenuamente verso di loro per chiedere che gli restituissero i suoi soldi. Fingendo di accettare, i piccoli delinquenti lo hanno portato in un giardino e tentato nuovamente di rapinarlo. Questa volta il giovane è riuscito a divincolarsi e a scappare. Ha chiamato il 113 e i poliziotti, in pochi minuti, hanno rintracciato tre componenti del gruppo nei pressi di un fast food poco lontano.