Nuvole e soleRoma
Azzolina, in Cdm ipotesi scuola a distanza a settembre4Foto© corrieredellosport.it

Azzolina, in Cdm ipotesi scuola a distanza a settembre

, 16 notizie, 17 visualizzazioni

“Fino a quando non ci sarà la sicurezza, docenti e studenti non torneranno in classe”. A ribadirlo, ancora una volta, è la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervenuta in collegamento con Fabio Fazio durante la trasmissione “Che tempo che fa”. Le scuole resteranno chiuse per la pandemia di coronavirus, dunque, fino a quando non ci saranno condizioni di sicurezza per tornare in classe.

Azzolina ha quindi detto che è suo dovere pensare ad altri scenari e realizzarli affinché gli studenti continuino a lavorare. “Il Paese deve essere orgoglioso e fiero di tutto quello che sta facendo il personale scolastico – ha detto la ministra -. Il mio compito da ministro è pensare a diversi scenari se le scuole non riapriranno”.

“Ascolteremo ciò che le autorità sanitarie ci diranno. Come ministro non ho competenze mediche, torneranno solo quando le condizioni lo permetteranno”, ha sottolineato ancora, rispondendo anche al professor Roberto Burioni che le ha fatto notare che però non si può però chiedere alla scienza di prendere decisioni politiche. “La politica sarà ancora più prudente – ha risposto Azzolina – si assumerà le sue responsabilità ma non metterà a rischio gli studenti quindi aspetta dati scientifici”.