Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Autostrade, indagato l'ad Tomasi6Foto© ilgiornale.it

Autostrade, indagato l'ad Tomasi

, 9 notizie, una visualizzazioni

Roberto Tomasi, l’attuale amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato iscritto nel registro degli indagati del fascicolo che la procura di Genova ha aperto, e nel quale si contestano i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture. Un grave colpo all’ad di Autostrade proprio adesso che è in corso la trattativa sulla revoca delle concessioni. Come scritto da Repubblica, Tomasi sarebbe indagato.

Come si legge, Tomasi aveva partecipato al Comitato Grandi Opere che aveva deliberato l’acquisto e la messa in opera delle strutture fonoassorbenti, come responsabile della progettazione e della successiva installazione dei pannelli antirumore lungo la rete autostradale italiana. Quindi, non sarebbe indagato per il suo operato da ad della società, ma per una questione precedente.

Autostrade per l’Italia ha comunicato in una nota che, "in merito ad alcune notizie di stampa riguardanti il coinvolgimento di Roberto Tomasi in un'indagine riguardante la conformità dell'installazione di alcune barriere assorbenti sulla rete autostradale, si evidenzia che l'ad ha già avuto modo di chiarire ampiamente all'Autorità Giudiziaria la propria posizione".