Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Auto su posto disabili per soccorrere la moglie incinta, multato4Foto© huffingtonpost.it

Auto su posto disabili per soccorrere la moglie incinta, multato

, 6 notizie, una visualizzazioni

GENOVA Non è periodo, evidentemente. A Napoli, dopo Ferragosto, una giovane donna che stava partorendo è stata multata (e fatta scendere dal mezzo) perché, per recarsi in ospedale dopo che aveva avvertito le doglie, era salita sull’autobus senza biglietto. «Mi sono sentita umiliata — ha raccontato Federica Caroccia —. Fortunatamente è andato tutto bene, ma ho avuto tanta paura». Ora tocca a Genova. È il caso di un papà multato per aver lasciato l’auto in divieto di sosta, mentre la moglie al nono mese di gravidanza, che si era sentita male.

«Sono stato multato perché ho lasciato l’auto nel parcheggio per disabili mentre correvo da mia moglie incinta di nove mesi — è la testimonianza di Enrico Gatto, 42 anni di Ronco Scrivia —, che si era sentita male». L’uomo punta il dito con i vigili urbani in servizio a Borgo Fornari, piccola frazione di Ronco Scrivia, che gli hanno messo sul parabrezza una multa per divieto di sosta, «nonostante — dice lui — avessi appena detto loro che nella farmacia c’era mia moglie che aveva le pulsazioni altissime».

«Credo che sia una questione di buon senso e di umanità, pagherò la multa non ci sono problemi, ho grande rispetto per le disabilità, ho un passato da volontario, ma bastava guardarci in faccia per capire che era una vera emergenza». Sul caso è intervenuto il sindaco, Rosa Oliveri. «Invito marito e moglie in Comune con i giustificativi e se la legge lo permette, revocheremo la multa». La vicenda è raccontata dal Secolo XIX.