NuvolosoRoma
Auto in fiamme dopo incidente, morti padre e figlia5Foto© torino.corriere.it

Auto in fiamme dopo incidente, morti padre e figlia

, 9 notizie, 8 visualizzazioni

TORINO - Ha tentato di estrarre il marito e la figlioletta di sei anni dalla Mini che stava andando a fuoco. Un gesto disperato quello di Consiglia La Malva, 36 anni che ha visto morire, sotto i suoi occhi, avvolti dalle fiamme, la piccola Nicole e il marito Giuseppe Pennacchio, 42 anni. A nulla è valso il suo tentativo di fare qualcosa: è stata avvolta dalle fiamme e si è bruciata i capelli. È stata poi ricoverata in stato di choc in ospedale a Orbassano insieme all’altra figlia di 5 mesi che viaggiava con lei.

Quella che doveva essere una domenica in famiglia, a bordo delle loro Mini, la loro passione più grande, è finita in tragedia. Erano le 8,45 quando, a bordo di due vetture differenti, la moglie e la figlia neonata sulla prima, in coda l’altra Mini su cui viaggiavano marito e figlia di sei anni, percorrevano l’autostrada Torino-Pinerolo, per andare ad un raduno di Mini Minor d’epoca che si doveva svolgere nel Pinerolese.

All’altezza dell’uscita di Piscina, le due Mini si sono fermate in corsia d’emergenza. In quel momento, è sopraggiunta una Toyota Yaris che ha tamponato l’auto di Pennacchio: dopo l’urto, durante il quale è stato centrato il serbatoio della Mini, sono divampate le fiamme. Il conducente della Yaris è ferito in modo non grave: è ricoverato all’ospedale di Pinerolo. Per l’uomo e la figlia invece non c’è stato nulla da fare. Sul posto la polizia stradale e l’elisoccorso. L’autostrada per Pinerolo è chiusa all’altezza di Riva di Pinerolo.