Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Attracco vietato a Phuket per la Costa Fortuna con a bordo 64 italiani6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Attracco vietato a Phuket per la Costa Fortuna con a bordo 64 italiani

, 12 notizie, una visualizzazioni

Una nave della Costa Crociere sarebbe ferma al largo di Phuket a causa di sospetto coronavirus a bordo. Secondo fonti del Phuket News tra i passeggeri ci sono 282 italiani, di cui 64 sarebbero partiti dall'Italia negli ultimi 14 giorni e quindi, secondo le autorità, dovrebbero restare in quarantena anche se al momento non ci sono casi confermati di contagio.

La Costa Fortuna sarebbe al momento ancorata a due miglia dal porto di Patong. A borso in tutto 1.631 passeggeri e  984 membri dell'equipaggio, tra cui 3 cinesi, due provenienti da Singapore, 151 francesi e 230 tedeschi, come confermato dal dipartimento immigrazione di Phuket.

Secondo la compagnia, gli italiani a bordo sarebbero «tutti sani». Ma la Thailandia ha imposto restrizioni a causa del coronavirus allo sbarco di italiani che siano stati nel nostro Paese negli ultimi 14 giorni. La nave, comunica la compagnia, è in navigazione verso la Malesia. Anche il Madagascar ha imposto restrizioni e Costa Mediterranea ha cambiato itinerario dirigendosi alle Seychelles.