PioggerellaRoma18°
Asti, 19enne violenta per vendetta la 91enne che l’aveva denunciato2Foto© fanpage.it

Asti, 19enne violenta per vendetta la 91enne che l’aveva denunciato

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

L’aveva violentata per vendetta. Perché lei, dopo un tentato furto, lo aveva denunciato. Vittima una donna di 91 anni. L’uomo, Euro Seferovic, 19 anni, un anno fa aveva derubato la donna,vedova, che vive ad Asti. Ora si trova in carcere alle Vallette di Torino in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Ad arrestarlo la Squadra Mobile della Questura di Asti, con l’accusa di aver rapina e violenza sessuale.

L’episodio risale al 20 maggio scorso. Seferovic, che aveva già commesso un furto in quella casa nella periferia est della città, era tornato armato di un’accetta. Voleva vendicarsi. Così dopo essere entrato da una delle finestre dell’abitazione prima le ha strappato con ferocia gli orecchini d’oro e la fede nuziale, per poi trascinarla in camera da letto e violentarla per oltre mezz’ora.

Le indagini, condotte anche con la polizia scientifica e coordinate dal pm Gabriele Fiz, hanno permesso di risalire all’identità del giovane dopo l’analisi del liquido seminale lasciato sul ventre dell’anziana e l’esame delle impronte digitali lasciate durante la sua fuga. Seferovic risiede al campo nomadi di via Guerra e aveva alle spalle qualche precedente per reati contro il patrimonio.