NuvolosoRoma
Assolda un killer sul dark web per uccidere il rivale in amore, la postale di Roma lo ferma6Foto© roma.repubblica.it

Assolda un killer sul dark web per uccidere il rivale in amore, la postale di Roma lo ferma

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Voleva liberarsi di un rivale in amore e approfittando dell’anonimato garantito dal dar kweb ha assoldato un killer in un sito specializzato in omicidi. Per completare questa storia di cronaca nera 3.0 il pagamento non poteva che avvenire con delle criptovalute. Una trama da film che ha avuto come protagonista un 34enne della provincia di Treviso identificato dalla Polizia postale grazie alla cooperazione con l’Fbi.

La Polizia ha identificato e deferito all'autorità giudiziaria per minacce aggravate, attraverso complesse indagini, un utente che, approfittando dell'anonimato garantito dal dark web, aveva effettuato un pagamento in criptovalute per commissionare ad un altro utente, amministratore di un sito specializzato in omicidi su commissione, l'uccisione di un rivale in amore.

L'investigazione, condotta dal Servizio Polizia Postale e delle comunicazioni, in collaborazione con la polizia postale di Venezia e Treviso, sotto il coordinamento della procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso, è partita da un'attività di cooperazione internazionale con il Federal Bureau of Investigation (FBI) statunitense.