Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Assemblea Pd, Letta: “Arriviamo alle elezioni con un nuovo centrosinistra che dialoga con M5s”© fanpage.it

Assemblea Pd, Letta: “Arriviamo alle elezioni con un nuovo centrosinistra che dialoga con M5s”

, 6 notizie, una visualizzazioni

"Arrivare alle politiche del 2023 nuovo centrosinistra che dialoghi anche con il Movimento Cinque Stelle": questo l'obiettivo indicato dal segretario del Partito democratico, Enrico Letta, all'assemblea dem riunitasi oggi per discutere degli esiti di un sondaggio indetto tra i circoli.

Le amministrative in arrivo saranno un primo test per "le alleanze che costruiremo", ha detto l'ex presidente del Consiglio. Precisando poi che i candidati non saranno decisi da Roma, "perché credo nella forza dei territori e nel rispetto delle scelte, con la possibilità di usare uno strumento che mi piace, quello delle primarie, per rendere più forte la scelta".

E ancora: "Il partito esiste, è vivo, è molto vivace e questo emerge dal vademecum. Abbiamo visto che il metodo partecipativo è possibile, questa è stata una prova vincente, si può considerare che il rapporto fra il centro e la base non deve essere di controllo dal centro sulla base ma di ascolto e protagonismo della base, per far vincere l'intelligenza collettiva.