Nuvole e soleRoma17°
Ascolti tv 28 febbraio, la Corrida di Carlo Conti vince la sfida del venerdì e batte gli Amici di Maria De Filippi© huffingtonpost.it

Ascolti tv 28 febbraio, la Corrida di Carlo Conti vince la sfida del venerdì e batte gli Amici di Maria De Filippi

, 4 notizie, una visualizzazioni

Si è conclusa la sfida del venerdì sera tra La Corrida di Carlo Conti, su Rai 1, e gli Amici di Maria de Filippi su Canale 5. Ma chi ha vinto? I dati ufficiali rispecchiano il testa a testa fra i due campioni dell'intrattenimento televisivo, ma alla fine l'ha spuntata Conti su Rai 1. La seconda puntata de La Corrida è prima per numero di telespettatori (4.223.000), contro i 3.778.000 di Amici.

Possiamo quasi definirlo un pareggio però. Posizioni invertite infatti se guardiamo invece allo share, con il talent di Maria De Filippi in pole position con il 19.82%, e Carlo Conti che segue a ruota con il 18.7%. In ogni caso, di certo non interessa alla presentatrice del talent, che scherzando ha ribadito che «Non c’è nessuna competizione con Carlo, mai sognato che ci fosse.

Non sono felice di andare in onda nella sua stessa serata, ma capita, anche se solo per tre puntate. Gli ascolti? Chi se ne frega! Per me Carlo è come un fratello». Sulla stessa linea il commento di Conti: «sono tranquillo, non vivo mai il mio lavoro come una gara».