Nuvole e soleRoma14°
Ascensore precipita dal quinto piano, tre feriti gravi4Foto© palermo.repubblica.it

Ascensore precipita dal quinto piano, tre feriti gravi

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Un ascensore è precipitato dal quinto piano di un edificio mentre era in utilizzo all'interno di un palazzo a Palermo in via Vincenzo Blistrieri, quartiere Brancaccio. Tre persone sono rimaste gravemente ferite dall'incidente. Sarebbero due addetti alla manutenzione e una terza persona, i tre rimasti gravemente feriti nel crollo. La cabina sarebbe precipitata dal quinto piano del palazzo. I tre sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Buccheri La Ferla e Civico. Ancora da capire i motivi del cedimento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il 118.

Secondo le prime ricostruzioni al momento dell'incidente l’ascensore era in funzione con all'interno tre persone. Giunto all’altezza del quinto piano del condominio, la cabina si è letteralmente staccata dall'impianto ed è crollata: un volo di 15 metri all'interno del vano. Ignote ancora le cause: si ipotizza che una fune di acciaio sia ceduta all'improvviso.

Probabilmente verrà aperta un'indagine per stabilire le cause dell'incidente e eventuali responsabilità. Nel mirino anche la ricerca di una ditta responsabile alla manutenzione e se siano state eseguite le normali procedure di verifica annuali dell’impianto.