Pioggia leggeraRoma17°
Arrestati a Pisa i due detenuti fuggiti da Rebibbia© lastampa.it

Arrestati a Pisa i due detenuti fuggiti da Rebibbia

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Due ​detenuti evasi dal carcere di Rebibbia, a Roma, sono stati catturati oggi a Pisa: Davad Zukanovic e Lil Ahmetovic erano fuggiti su un'auto rubata. Sono stati catturati in provincia di Pisa, dunque, Davad Zukanovic e Lil Ahmetovic, i due detenuti evasi il 3 giugno scorso dalla casa di reclusione di Rebibbia.

L'arresto, avvenuto intorno alle 13.30 di oggi, è stato eseguito da uomini del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e dai Carabinieri. Soddisfazione è stata espressa dal Ministro della Giustizia Bonafede: «Ancora una volta la Polizia Penitenziaria e le sue eccellenze, come il NIC, hanno dimostrato il loro valore. Mi piace sottolineare la buona collaborazione avuta con l'Arma dei carabinieri».

A quanto ricostruito, i due dopo aver trascorso qualche giorno nella provincia di Roma si erano diretti nella cittadina toscana a bordo di un'auto di grossa cilindrata rubata all'interno di una concessionaria della Capitale. Al momento dell'arresto uno ha aggredito fisicamente un carabiniere che ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.