Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Arrestata Dana Lauriola: la portavoce del movimento No Tav deve scontare una condanna a due anni6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Arrestata Dana Lauriola: la portavoce del movimento No Tav deve scontare una condanna a due anni

, 12 notizie, 4 visualizzazioni

È stata arrestata Dana Lauriola, 38enne portavoce del movimento No Tav e attivista del centro sociale Askatasuna.

Alcuni agenti della Digos si sono presentati alla sua abitazione di Bussoleno, in Val Susa, di fronte alla quale i No Tav avevano dato vita nei giorni scorsi a un presidio permanente contro la decisione del tribunale di Torino di respingere la richiesta di misure alternative per la donna, condannata in via definitiva a due anni per un episodio del 3 marzo 2012, quando circa 300 persone bloccarono il casello di Avigliana della Torino-Bardonecchia permettendo alle vetture di passare senza pagare il pedaggio.

Al momento dell’arresto ci sono state tensioni tra gli agenti e i manifestanti, con qualche insulto e spintone contro gli uomini dei reparti mobili della polizia che presidiavano le vie d’accesso all’abitazione. La polizia è riuscita a non far avvicinare i manifestanti. Un presidio No Tav è previsto questa mattina, davanti al Tribunale di Torino, dove riprende il maxi processo per gli scontri della Val Susa avvenuti nel 2011 e intanto su Fb il movimento No Tav annuncia per questa sera una fiaccolata di solidarietà a Bussoleno.