Apple iPhone XS, XS Max e XR: i nuovi smartphone sul palco dello Steve Jobs Theatre
Foto: video.repubblica.it

Apple iPhone XS, XS Max e XR: i nuovi smartphone sul palco dello Steve Jobs Theatre

8 notizie, 7

iPhone Xs, Xs Max e Xr sono finalmente realtà. All’interno della cornice dello Steve Jobs Theatre, Apple ha svelato i suoi nuovi smartphone. Come già anticipato dalle indiscrezioni, i primi due modelli si collocano nella fascia alta, come eredi naturali di iPhone X. La variante Xr è stata invece pensata per conquistare nuove fasce di mercato.

iPhone Xs e Xs Max integrano uno schermo realizzato con tecnologia OLED, rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici. Il primo ha una risoluzione di 2.4336 x 1.125 pixel, il secondo di 2.699 x 1.242 pixel. Non manca il supporto allo standard HDR10 e Dolby Vision che, ad esempio, consentono di godere a pieno della qualità offerta da servizi come Netflix o Amazon Prime Video.

Il design è il medesimo inaugurato da Apple lo scorso anno. Le cornici sono ridotte (tanto che il modello da 6.5 pollici ha dimensioni generali simili all’iPhone 8 Plus con schermo 5.5 pollici) e c’è il notch, la “tacca” superiore che anche questa volta ospita tutta la componentistica necessaria per il riconoscimento del volto. Anche in questi modelli dunque sarà il Face ID il principale sistema di sblocco.

La scocca è realizzata in acciaio inox e vetro e, alle colorazioni Silver e Space Grey, si aggiunge quest’anno la variante Gold, che si vede ritratta nelle immagini. Apple è inoltre riuscita a integrare la certificazione IP68 per la resistenza a liquidi e polvere, una ca...

Leggere sul ilfattoquotidiano.it