Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Antonio Lorenzon vince MasterChef 2020, i menù della finalissima9Foto© tv.fanpage.it

Antonio Lorenzon vince MasterChef 2020, i menù della finalissima

, 11 notizie, una visualizzazioni

Antonio Lorenzon trionfa a MasterChef Italia. È stato il nono MasterChef italiano battendo in finalissima, Maria Teresa Ceglia e Marisa Maffeo. Una finale piena di tensione per i tre concorrenti che, sotto gli occhi di tutti i componenti della Masterclass e di amici e parenti accorsi in balconata, nelle due ore e mezza a disposizione hanno proposto tre menu di altissimo livello rendendo così estremamente difficile la scelta dei giudici.

Ma come ha fatto Antonio Lorenzon per conquistare i tre Chef stellati e conquistare il titolo di nono Masterchef italiano? Con questo menu dal nome “Vita, vecchi ricordi”, un tributo al suo passato, fatto di affetti familiari e tradizioni radicate e condivise, rivisitato con slancio innovativo. In antipasto, “Baccalà e i suoi amici”, rivisitazione in chiave moderna del baccalà alla vicentina.

Primo piatto: “Dal Grappa al Brenta”, per ricordare le domeniche trascorse in famiglia a raccogliere funghi: un risotto ai porcini, uova di trota affumicate e gel di Amarone della Valpolicella. Come secondo, “L’alba di settembre”, un secondo a base di pernice, che rimanda alle battute caccia di caccia del papà, dunque con finferli, cipollotto fresco e tartufo nero.