Nuvole e soleRoma11°
Anticorpi monoclonali, la cura sperimentale per Donald Trump19Foto© huffingtonpost.it

Anticorpi monoclonali, la cura sperimentale per Donald Trump

, 27 notizie, 2 visualizzazioni

Anticorpi monoclonali per combattere il Coronavirus, nonostante che si tratti di una terapia ritenuta ancora sperimentale: sarebbe questa la via percorsa dai medici per le cure al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Si parla di un trattamento inserito ancora in una fase di studio preliminare (la fase 3): al momento, infatti, l'infusione è stata effettuata in un numero ancora poco significativo di volontari positivi al Covid ma comunque in condizioni di salute non tali da risultare necessario il loro ricovero in ospedale. La stessa Food and Drug Administration (ente governativo che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici), visto il livello sperimentale della cura, non ha dato il via libera alla sua somministrazione alla popolazione, neppure con procedure d'urgenza.

Ciò nonostante, proprio Donald Trump starebbe ricevendo questo genere di terapia, tra l'altro utilizzando il dosaggio massimo degli anticorpi monoclonali prodotti dalla Regeneron Pharmaceuticals Inc., azienda farmaceutica americana.