Nuvole e soleRoma14°
Annullata conferenza Conte per protesta con Corsport2Foto© ilfattoquotidiano.it

Annullata conferenza Conte per protesta con Corsport

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

L’Inter ha annullato sabato la conferenza stampa di Antonio Conte in vista del match contro la Fiorentina, a pochi minuti dall’inizio, per protesta contro una lettera pubblicata venerdì dal Corriere dello Sport definita “offensiva nei confronti del nostro allenatore” e sottolineando che nel commento alla risposta del lettore sarebbe stata “giustificata” quella che i nerazzurri ritengono una “aggressione”.

Il club afferma di di aver quindi annullato l’appuntamento con il tecnico “per dare un segnale a tutti i media che devono garantire il rispetto delle persone”. È stato così impedito a tutti i giornalisti di fare domande a Conte alla vigilia della trasferta di Firenze.

La polemica è nata dopo che il quotidiano ha pubblicato sull’edizione cartacea del 13 dicembre una lettera diretta all’editorialista Italo Cucci: “Salve signor Italo, godo (si può dire?) nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B che ha fatto vedere come si gioca a pallone a quell’esaurito del suo allenatore”. Il lettore proseguiva dicendo di contestare la “beatificazione di Conte che nella sua carriera, nonostante le vittorie, non ha mai fatto vedere un bel gioco”.