Pioggia leggeraRoma17°
Anche Snapchat contro i messaggi violenti di Trump: stop alla promozione dei contenuti3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Anche Snapchat contro i messaggi violenti di Trump: stop alla promozione dei contenuti

, 5 notizie, una visualizzazioni

Dopo la posizione presa da Twitter e la discussa neutralità assunta da Facebook, un'altra piattaforma social si è espressa sui controversi interventi pubblicati online dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump in merito alle proteste che stanno sconvolgendo il Paese. Si tratta dell'app di messaggistica effimera Snapchat, che ha comunicato in queste ore che da ora in poi non promuoverà più alcun contenuto pubblicato da Trump, pur lasciando attivo l'account del Presidente.

La posizione assunta da Snapchat è radicalmente diversa da quella di Facebook, ma mostra differenze anche con i provvedimenti presi da Twitter.

L'app di messaggistica effimera infatti offre da tempo anche una sezione dedicata all'intrattenimento e alle notizie: battezzata Scopri, la sezione offre contenuti curati da algoritmi e da un team specializzato, affinché risultino interessanti per i singoli utenti ma anche caratterizzati da uno standard di qualità. È da questa sezione che gli interventi di Trump scompariranno.