Pioggia leggeraRoma17°
Amici Celebrities: Maria De Filippi conduce al posto di Michelle Hunziker2Foto© ilmattino.it

Amici Celebrities: Maria De Filippi conduce al posto di Michelle Hunziker

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Lo spostamento al mercoledì, giornata meno competitiva, con Michelle Hunziker aveva fatto crollare gli ascolti di Amici Celebrities al 15% di share. Per risalire la china sul fronte auditel la showgirl svizzera è stata letteralmente “commissariata” con il ritorno in studio di Maria De Filippi, ufficialmente come giudice speciale ma in realtà come conduttrice ombra. E gli ascolti, complice Rai1 spenta con uno speciale del Tg1 al 7%, sono cresciuti a quasi 3 milioni con il 18,5% di share.

La De Filippi inevitabilmente le ruba la scena, Amici è casa sua e anche fosse stata in silenzio sarebbe stata ingombrante. Invece Maria non tace, soprattutto nella prima parte della serata fa sentire il suo peso. “Lo sapete già, lo so, ma faccio finta che non lo sappiate. Ci ho pensato veramente tanto, ma alla fine mi sono detta che il miglior giudice speciale ce lo avevamo qui in casa.

Conosce perfettamente i nostri concorrenti, sa chi sono, ed è veramente autorevole”, esordisce la conduttrice svizzera. “Grazie per avermi invitato. Questo programma è nato in un modo un po’ particolare: tre puntate le ho condotte io e altre tre le sta conducendo Michelle.