Nuvole e soleRoma14°
Ambulanze non sanificate e appalti truccati, sequestrata cooperativa First Aid One Italia6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Ambulanze non sanificate e appalti truccati, sequestrata cooperativa First Aid One Italia

, 9 notizie, una visualizzazioni

Turni di oltre dodici ore per i dipendenti, e ambulanze che, nonostante portassero malati in piena emergenza Covid, non venivano nemmeno sanificate. Questo è quanto si evidenzia nelle indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Pavia che ha posto sotto sequestro una cooperativa che opera nel settore dei trasporti sanitari.

Il quadro emerso di caporalato e appalti truccati, per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro, è la naturale prosecuzione di un’altra indagine che, già nel marzo scorso, aveva portato all’arresto di quattro persone, oltre a perquisizioni e sequestri di apparati informatici in diverse aree del Paese, dalla Lombardia alle Marche, passando per il Lazio e la Sicilia, per i reati di turbativa d’asta e frode nelle pubbliche forniture.

Le indagini hanno permesso di individuare diverse gare d’appalto per l’affidamento dei servizi di trasporto in ambulanza in diverse parti d'Italia, tra cui Pavia, Roma e Milano, vinte dalla cooperativa che sono però risultate turbate e per le quali sono state riscontrate diverse frodi nell’esecuzione del servizio pubblico.