Nuvole e soleRoma15°
Amblin Partners, la società di Steven Spielberg, ha stretto un accordo di collaborazione con Netflix4Foto© corriere.it

Amblin Partners, la società di Steven Spielberg, ha stretto un accordo di collaborazione con Netflix

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Steven Spielberg sigla un accordo con Netflix per la produzione di film tramite la sua società Amblin Partners. La parterniship con il regista premio Oscar è stata lungamente cercata dal responsabile dei contenuti di Netflix Ted Sarandos.

Il patto dà alla piattaforma l'accesso a uno dei registi più leggendari nel mondo del cinema in un momento in cui la concorrenza nello spazio dello streaming sta diventando più agguerrita con il lancio di Disney Plus, HBO Max e altri sfidanti. L'intesa non prevede necessariamente film diretti da Spielberg. «In Amblin lo storytelling sarà sempre al centro dei nostri progetti.

C'è l'incredibile opportunità di raccontare nuove storie e raggiungere il pubblico in nuovi modi — ha commentato in una nota il regista —, questa nuova strada per i nostri film sarà estremamente appagante e non vediamo l'ora di iniziare. Amblin e Netflix hanno già collaborato con il film «The Trial of Chicago 7», film del 2020 diretto da Aaron Sorkin che ha ottenuto 6 nomination agli Oscar.