Pioggia leggeraRoma14°
Amazon farà un’offerta per i diritti tv delle partite in streaming della Serie A2Foto© fanpage.it

Amazon farà un’offerta per i diritti tv delle partite in streaming della Serie A

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Dopo aver acquistato i diritti televisivi della Champions League Amazon sta pensando di presentare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A. La notizia l'ha riferita l'agenzia Bloomberg. Il prossimo 26 gennaio scadono i termini per la presentazione delle offerte per i diritti tv per il triennio 2021-2024. La Serie A spera di guadagnare 1,15 miliardi di euro.

Dunque Bloomberg dichiara che il colosso di Seattle di proprietà di Jeff Bezos vuole continuare a investire nel mondo del calcio. E Amazon potrebbe sbarcare in Serie A, che spera e pensa di guadagnare oltre un miliardo e mezzo di euro a stagione dal prossimo anno. Amazon Prime Video potrebbe far parte del futuro del calcio italiano. Non si conoscono i dettagli della possibile offerta.

Ma si può pensare a quanto accaduto in Inghilterra, dove Amazon ha acquistato 60 partite per il triennio 2019-2022. Ora con la pandemia il numero delle partite è aumentato e sono diventate 23 per stagione. In Italia però non è possibile acquistare un numero così limitato di partite.