Alleanze, governo, euro, banche. Cosa hanno detto Di Maio e Salvini a Mezz'ora in più
Foto: www.adnkronos.com

Alleanze, governo, euro, banche. Cosa hanno detto Di Maio e Salvini a Mezz'ora in più

5 notizie, 3

"Se non raggiungiamo il 40%" dei voti alle politiche di certo ci prenderemo la responsabilità di assicurare un governo a questo paese". Lo ha detto Luigi Di Maio ospite del programma di Lucia Annunziata 'Mezz'ora in più'. E ha spiegato: "Faremo un appello pubblico la sera delle elezioni a tutti i gruppi parlamentari per chiedere di votare la fiducia alla nostra forza politica e al nostro governo sui temi.

Quindi ci incontreremo alla luce del sole per spiegare quali sono i nostri obiettivi programmatici per cambiare il Paese. Sono sicuro che Fi e Pd non fanno il 51% . Chi risponderà al nostro appello sarà incontrato per mettere in piedi le priorità del governo" Il candidato premier dei 5 Stelle spiega poi che quando il Movimento 5 Stelle sarà al governo "voglio andare" a parlare in Europa per "cambiare alcuni vincoli intorno all'euro, altrimenti chiederemo agli italiani" con un referendum "se restare dentro oppure no.

E quello che decideranno gli italiani mi fa stare al sicuro". "Sono cambiati i rapporti di forza tra i Paesi europei - ha aggiunto - e l'Italia ora può essere molto più forte nella contrattazione". "Banca Etruria è la fine della terza Repubblica", dice Di Maio "Ho paragonato la vicenda politica di Etruria e Boschi alla vicenda di Mario Chiesa che fece iniziare il declino della prima Repubblica, chiamiamola pure Bancopoli ma è chiaro che queste vicende determiner...

    Leggere sul agi.it