Nuvole e soleRoma17°
Alitalia: Lufthansa, partnership meglio che investimento3Foto© ansa.it

Alitalia: Lufthansa, partnership meglio che investimento

, 15 notizie, 4 visualizzazioni

«Nonostante gli incontri positivi avuti finora con Fs e Atlantia non abbiamo finora trovato un piano comune che consenta a Lufthansa di proporre un investimento» in Alitalia: proponiamo «di cominciare da una

partnership commerciale». Lo ha detto il responsabile per Lufthansa del dossier Alitalia, Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti, in audizione alla commissione Trasporti della Camera. «Dal nostro punto di vista per un rilancio di Alitalia è più vantaggiosa una forte partnership che un investimento una tantum», ha detto. E ha aggiunto: «Secondo le nostre stime una partnership commerciale e operativa potrebbe generare un risultato annuale di più di 100 milioni di euro per Alitalia in più».

Lufthansa: esuberi ultima ratio

Non solo. Eberhart si è detto convinto che «un profondo risanamento di Alitalia sia inevitabile. Solo così guadagnerà il tempo necessario e partendo da una posizione di forza avrà una nscelta libera tra i tre sistemi più forti in Europa», Lufthansa Iag e Air France. «Se tutte queste misure non bastassero si deve anche pensare a un ridimensionamento ma non è un fine per se stesso.