Pioggia leggeraRoma17°
Alitalia, Di Maio: Mi dicono in arrivo proposta Atlantia, no pregiudizi4Foto© huffingtonpost.it

Alitalia, Di Maio: Mi dicono in arrivo proposta Atlantia, no pregiudizi

, 14 notizie, 2 visualizzazioni

Per capire lo stato dell’arte della lunga e complessa partita per il salvataggio di Alitalia è utile misurare la velocità dei movimenti dei soggetti coinvolti. Perché quando si avvicina la data del redde rationem, quella in cui le carte vanno scoperte sul tavolo (in questo caso il 15 luglio, tra cinque giorni), i movimenti dicono dei desiderata dei protagonisti.

La cifra di quelli di Luigi Di Maio è l’iperattività, la volontà - che è anche necessità vista l’imminenza dell’ennesima scadenza - di chiudere la questione. Chiusa la pratica della maggioranza della cordata, che sarà pubblica, in mano a Fs e al Tesoro, e data per acquisita la partecipazione di Delta, lavora per tirare dentro il gruppo Toto e i colombiani di Avianca.

A meno che, ma questo dipende dalla controparte, Atlantia non metta sul tavolo un’offerta. Il tabù, come anticipato da Huffpost, è caduto. E anche oggi la porta è rimasta aperta: “Mi dicono che c’è un’offerta di Atlantia in arrivo”, ha detto Di Maio in diretta Facebook.