Nuvole e soleRoma
Alessandria, medico lavora con la febbre. Poi si scopre che è Covid3Foto© torino.repubblica.it

Alessandria, medico lavora con la febbre. Poi si scopre che è Covid

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

La prudenza non è mai troppa se si ha un malanno, soprattutto in questo periodo segnato dal coronavirus. Eppure un medico in servizio nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria ha sottovalutato la febbre che lo affliggeva e si è recato come se nulla fosse a lavoro. Purtroppo, però, solo successivamente si è scoperto che quella temperatura alta altro non era che un segno del Covid.

La storia, per certi versi clamorosa, è raccontata da La Stampa che spiega come il sanitario si è presentato al lavoro dicendo che il suo malessere era una semplice influenza. Un modo, questo, di rassicurare i colleghi sul suo stato di salute. Solo quando i sintomi si sono aggravati ecco che si scopre la verità: quella fastidiosa febbre era provocata dal Covid. Il medico ora è ricoverato.

"Sta male", riferiscono dall’ospedale dove, nel frattempo, sono stati fatti tutti i controlli tempestivi a personale e pazienti che si trovano in reparto. Resta da capire come abbia potuto superare i controlli con una semplice scusa.